Cart

Press Enter / Return to begin your search.

Abbiamo realizzato 30 modellini di  Falco Xplorer, un aeromobile a pilotaggio remoto prodotto dall’azienda italiana Leonardo, che si inserisce nella classe MALE (Medium Altitude Long Endurance) nell’ambito di missioni di ricognizione, sorveglianza e intelligence. 

Il Falco Xplorer è stato presentato al Salone di Parigi-Le Bourget del 2019, in presenza del presidente del consiglio Giuseppe Conte, del presidente della Leonardo Company Gianni De Gennaro e dell’amministratore delegato Alessandro Profumo. Ha effettuato il primo volo il 15 gennaio 2020 dall’ Aeroporto di Trapani-Birgi; attualmente è in fase di test e di certificazione per il volo in spazi aerei non segregati.

I modellini che abbiamo realizzato sono stati utilizzati a scopo promozionale per l’inaugurazione di Falco Xplorer, prodotti tramite stampa 3d con tecnologie differenti: sinterizzazione laser selettiva (SLS) e stereolitografia (SLA). I modelli sono stati completati con l’aggiunta dei loghi tramite decalcomania e le basi sono state realizzate in plexiglass tagliato a laser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *