MARTELLO
Descrizione

Il martello a camme, tratto dal Codice Madrid, è un dispositivo utilissimo nei cantieri perché capace di trasformare il moto rotatorio in un moto alternato, utile ad esempio per battere il ferro o frantumare la pietra nei tanti cantieri rinascimentali.

Spedizione

Superstuff garantisce la consegna entro 24/48 ore per ordini effettuati dal lunedì al venerdì.
Per il sud d'Italia e le isole le consegne sono previste entro 48/72 ore, nelle aree minori e disagiate circa 96 ore. Per quanto riguarda le spedizioni all'estero i tempi di consegna prevedono una/due settimane.

Colore: Neutro
Materiale
Legno di betulla
Dimensioni
H 20.00 cm x W 48.00 cm x D 8.50 cm
- +
#martello

Oltre ad essere un grande artista e architetto, Leonardo Da Vinci ha progettato centinaia di dispositivi, da grandi macchine a piccoli ma innovativi meccanismi.

Tuttavia, secondo molti storici, il genio toscano non ha mai realizzato molte delle invenzioni che ha disegnato e descritto nei suoi famosi codici. Con questa collezione di macchine leonardesche, senza colla o utensili, potrai “aiutare” Leonardo a concludere la sua opera, rendendo concreto il suo progetto e scoprendo tutta la sua genialità.
Leonardo fu un uomo d'ingegno e talento universale che incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza ideando degli oggetti che oggi grazie a Superstuff puoi averli in casa tua! Nella stessa collezione puoi trovare anche le seguenti macchine: Aliante: Leonardo aveva un grandissimo sogno: il volo. L’aliante che l’inventore toscano immaginò e disegnò sul Codice Atlantico è il suo progetto più vicino a raggiungere questo obiettivo. Anche se i materiali troppo pesanti e fragili hanno reso inutile ogni suo sforzo, questa macchina volante non smette di suscitare ammirazione per ingegneria e design. - Catapulta: Tratta dal Codice Atlantico, la catapulta di Leonardo è una macchina da guerra micidiale, in grado di sfruttare l’elasticità del legno per gettare i proiettili a distanze incredibili.
Istruzioni

Senza l'uso di utensili o colla, potrai assemblare le tue macchine di Leonardo in pochi minuti. Una volta montate, le macchine riproduranno fedelmente i movimenti che Leonardo immaginò. Segui le istruzioni a questo link (link PDF) e divertiti con il genio toscano.