SET DA 3 PINPLANT
Descrizione

Pinplant è un “chiodo” prodotto con tecnologie di stampa 3D in materiale bioplastico.
Ogni chiodo custodisce al suo interno un semino e permette letteralmente di “piantare” la propria erba aromatica in vaso o direttamente nella terra. Il materiale di cui è composto si decompone lentamente lasciando spazio a germoglio e radici.

Spedizione

Superstuff garantisce la consegna entro 24/48 ore per ordini effettuati dal lunedì al venerdì. Per il sud d'Italia e le isole le consegne sono previste entro 48/72 0re, nelle aree minori e disagiate circa 96 ore. Per quanto riguarda le spedizioni all'estero i tempi di consegna prevedono una/due settimane.

Colore: Neutro
Materiale
PLA - Acido Polilattico
Dimensioni
H 6.00 cm x W 2.40 cm x D 2.40 cm
- +
#pinplant
Nella vita si può piantare un chiodo e piantare un albero.
Su questa dupliciplità di interpretazioni del verbo piantare abbiamo giocato e progettato e alla fine, grazie all’intuizione dei designer Matteo Ragni e Chiara Moreschi, abbiamo creato il primo chiodo da piantare nella terra, un chiodo che contiene i semi di vere e proprie piante aromatiche.
Ogni confezione di Pinplant contiene 3 chiodi stampati 3d con tecnologia FDM (a deposito di filamento fuso).
Mentre le macchine lavorano, costruendo i chiodi layer by layer, i tecnici di Superstuff inseriscono manualmente al loro interno i semi di tre diverse piante: basilico, prezzemolo e salvia. La stampante 3d, poi, conclude il suo lavoro, terminado il chiodo ed intrappolando al suo interno i semi. I chiodi sono stati stampati con materiale bioplastico, col tempo svaniranno lasciando spazio al corso della natura.
Istruzioni

Ognuno di questi chiodi contiene dei semi che puoi piantare in un vaso o direttamente nel terreno.