Cart

Press Enter / Return to begin your search.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti e servizi
commercializzati direttamente da Superstuff S.r.l. (detta anche “il Venditore” o “la Venditrice”)
tramite il sito web superstuff.it (detto in seguito anche “il sito”).
Superstuff S.r.l. è una società a responsabilità limitata con sede in legale in Italia, in via Calabiana 6 –
20139 Milano (MI) – Iscrizione al Registro Imprese n. IT12211260968 numero REA MI – 2646990–
P.IVA-C.F.: 12211260968, cap.sociale euro 10.000,00 int.vers.
Sede operativa: Superstuff S.r.l., via Brembo 17 20139 – Milano (Italia)
Per qualsiasi informazione, il cliente può sempre contattare il Venditore, attraverso il Servizio Clienti
oppure
tramite email all’indirizzo: [email protected]
oppure
via telefono al seguente numero: +39 349 233 0197 da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14
alle 18 (ora italiana)
oppure
tramite posta al seguente indirizzo:
Superstuff S.r.l.
via Brembo 17
20139 – Milano
Per qualsiasi altra informazione legale, può consultare le sezioni:
Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. Disposizioni generali
    1.1. L’acquisto dei prodotti tramite il Sito è consentito sia a Clienti che rivestano la qualità di
    consumatori, sia a Clienti che non rivestano tale qualità.
    1.2. Per “consumatori” si intendono le persone fisiche, maggiori di diciotto anni (o comunque
    maggiorenni in base alla legge del proprio paese), che agiscono sul sito per finalità non riferibili alla
    propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    1.3. Le persone minorenni devono astenersi dall’effettuare la registrazione ed effettuare acquisti in
    questo sito.
    1.4. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i Clienti,
    senza distinzione, tranne che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista
    l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori.
    1.5. Inoltre gli articoli da 45 a 67 del Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206(di seguito “Codice del
    Consumo”) si applicano ai soli contratti d’acquisto stipulati da clienti consumatori.
    1.6. Superstuff S.r.l. può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine entro 30 (trenta) giorni
    dal ricevimento della stessa. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Superstuff.
    In considerazione della propria politica commerciale, Superstuff S.r.l. si riserva il diritto di non
    accettare proposte di ordini d’acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale,
    come, ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, proposte di ordini per i quali vi sia una
    segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, o per i quali vi sia mancanza di

disponibilità dei prodotti o mancanza di garanzia di solvibilità del Cliente o quando vi sia in corso una
vertenza tra il Cliente e Superstuff S.r.l. per un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo
legittimo, senza necessità alcuna di fornirne la motivazione. In questi casi, la Superstuff S.r.l.
provvederà ad informare per posta elettronica il Cliente che il contratto non è concluso e che il
Venditore non ha accettato la sua proposta d’ordine d’acquisto.
1.7. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine
d’acquisto di prodotti disponibili su “superstuff.it” da parte del Cliente e l’accettazione delle stesse da
parte della Superstuff S.r.l..
1.8. Il Sito può contenere link, banner o altri collegamenti ipertestuali verso altri siti web. Superstuff
non esercita alcun controllo su tali siti web e non è responsabile, né può essere chiamata a
rispondere, dell’accessibilità a siti terzi o dei loro contenuti. Qualsiasi domanda o commento relativi
ai siti web in questione deve essere rivolta agli operatori degli stessi.

  1. Acquisti sul sito
    2.1. Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà selezionare dal sito i prodotti che intende
    acquistare, aggiungendoli al carrello tramite il bottone “aggiungi al carrello”, indi proseguire con la
    compilazione ed invio a Superstuff S.r.l. del modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico (di
    seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo tutte le istruzioni contenute nel sito.
    2.2. Superstuff S.r.l. invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna
    operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Informativa sulla Privacy
    Policy e Cookie, l’Informativa sul Diritto di Recesso e le Condizioni d’Uso e, una volta conclusa la
    procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia
    elettronica.
    2.3. Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque anche prima della conclusione del contratto,
    prendere conoscenza delle informazioni relative a Superstuff S.r.l., l’indirizzo geografico, numero di
    telefono e indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
    Superstuff S.r.l.
    Sede Operativa
    via Brembo 17
    20139 – Milano
    Tel. +39 349 233 0197
    disponibile da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (ora italiana)
    Email : [email protected]
    Sede legale: via Calabiana 6
    20130 – Milano (MI)
    Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese. Il
    Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nelle medesime lingue.
    2.4. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale di acquisto vincolante per il
    Cliente e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle Condizioni Generali di
    Vendita e di pagamento di seguito descritte, nonché dell’Informativa sul diritto di recesso,
    della Privacy Policy e Cookie e delle Condizioni d’Uso di cui dichiara di aver preso visione. La
    trasmissione del modulo d’ordine comporta l’obbligo da parte del Cliente di corrispondere il prezzo
    dei Prodotti ordinati.
    Il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno

conservati da Superstuff per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto
nell’Informativa sulla Privacy.
2.5. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Venditore mediante
una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma
solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio ripropone anche tutti i dati inseriti dal
Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni alla mail [email protected]
2.6. Il Contratto stipulato tramite il sito web superstuff.it si intende concluso solo nel momento in cui
il Cliente riceverà via email la conferma d’ordine, cioè l’accettazione da parte di Superstuff S.r.l. della
proposta di acquisto. L’email conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e la
prevista data di consegna.
2.7. In conformità alle previsioni del Decreto Legislativo n. 206/2005 (”Codice del Consumo”), la
Conferma d’Ordine diretta al Consumatore finale conterrà un riepilogo delle caratteristiche
essenziali dei Prodotti indicati nella proposta d’ordine, il prezzo, le modalità di pagamento, la prevista
data di consegna, le informazioni sulle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di
esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le
informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti e
alle Condizioni Generali di Vendita.
2.8. Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere modificato.
Il Cliente ha comunque la possibilità di azionare il proprio diritto di recesso, secondo le modalità
descritte, in seguito, all’articolo 7.

  1. Indicazione dei prezzi dei prodotti
    3.1. Il Sito mostra, per ciascun prodotto selezionato, un’immagine del prodotto stesso, il prezzo
    unitario, il colore e le taglie. Le immagini sono utilizzate a puro scopo illustrativo del prodotto per cui
    la rappresentazione grafica dei prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà.
    Superstuff S.r.l. non potrà, quindi, essere considerata responsabile per qualsivoglia rappresentazione
    grafica inadeguata dei prodotti presentati sul Sito.
    3.2. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione e
    consegna indicati sul sito e nell’Ordine sono espressi in Euro e con IVA inclusa. La validità dei prezzi
    indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito nel momento della trasmissione dell’Ordine
    attraverso Internet. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, senza
    necessità di preavviso. Il Cliente si deve accertare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la
    relativa proposta d’ordine. Nel caso in cui dovesse essere rilevato un errore nel prezzo della merce
    oggetto dell’ordine confermato, Superstuff S.r.l. respingerà l’ordine offrendo al Consumatore la
    facoltà di riconfermare l’ordine al prezzo corretto oppure di annullarlo. Se Superstuff S.r.l. non
    riuscisse a contattare il Consumatore, considererà il relativo ordine annullato.
    3.3. Tutti i prodotti vengono spediti dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di
    consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi
    non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente
    calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa
    vigente preveda oneri di importazione.
  2. Garanzia per i Clienti “Consumatori”.

4.1. Tutti i prodotti venduti da Superstuff s.r.l. ai Clienti che abbiano stipulato il contratto in qualità di
“consumatori” sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità, ai sensi di
quanto disposto dalla legge italiana. Per “consumatori” si intendono le persone fisiche, maggiori di
diciotto anni (o comunque maggiorenni in base alla legge del proprio paese) , che agiscono sul sito
web “superstuff.it” per finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale,
artigianale o professionale eventualmente svolta.
4.2. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla
sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio
Clienti. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza
spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso rispetto all’altro, nel qual caso il Cliente avrà diritto ad una riduzione del
prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del
Consumo.

  1. Pagamenti
    5.1. Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna può essere eseguito
    mediante Carta di credito, Satispay o PayPal.
    Superstuff S.r.l. accetta le seguenti carte di credito: MasterCard, Visa, Maestro, PayPal.
    L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà
    completo e pronto per la spedizione.
    Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza)
    saranno inoltrate ad un fornitore per i servizi di pagamento esterno che, tramite protocollo
    crittografato certificato, garantisce la sicurezza delle transazioni.
  2. Spedizione e consegna dei prodotti
    6.1. I Prodotti saranno consegnati nei giorni lavorativi all’indirizzo fornito nel Modulo d’Ordine,
    tramite corriere selezionato da Superstuff S.r.l. (di seguito ”Corriere”). Non si effettuano consegne
    presso caselle postali.
Le spese di consegna, qualora previste a carico del Cliente, saranno
    evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.
Superstuff S.r.l. non è responsabile per ritardi non
    prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al Corriere.
Al momento del ricevimento della merce
    all’indirizzo indicato dal Cliente, si chiede al Cliente di verificare che l’imballo risulti integro, non
    danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. In caso di anomalie dei
    pacchi, il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere il/i
    pacco/pacchi o accettarli con riserva. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i suoi diritti in
    proposito.
  3. Diritto di recesso
    7.1. Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione
    qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o
    professionale eventualmente svolta) egli ha la possibilità di recedere dal proprio ordine senza il
    pagamento di alcuna penale e senza fornire alcuna motivazione, nel termine di venti (20) giorni di
    calendario, a far data dal giorno della ricezione del/dei Prodotto/i ordinato/i; fa fede la data riportata
    sulla ricevuta del vettore.
    Il Cliente che vorrà esercitare il suo diritto di recesso dovrà comunicarlo a Superstuff S.r.l. in uno dei
    seguenti modi:
    a) trasmettendo online al Venditore il modulo di recesso qui allegato, integralmente compilato ed in
    tal caso Superstuff s.r.l. invierà al Cliente una email di conferma dell’avvenuto ricevimento della
    dichiarazione di recesso;

o
b) inviando a mezzo posta al Venditore il modulo di recesso qui allegato, conforme al modulo tipo di
cui all’art. 49 c. 4 del Codice del Consumo, integralmente compilato, al seguente indirizzo:
Superstuff S.r.l.
via Brembo 17
20139 Milano (Italia)
o
c) inviando a Superstuff S.r.l., via e-mail o per posta, una dichiarazione dalla quale appaia in modo
inequivocabile la volontà di recesso, su carta libera . Tale dichiarazione dovrà essere inviata
accompagnata dalle informazioni relative agli articoli e quantità restituiti, così come il nome,
cognome, indirizzo di posta e numero dell’ordine nonché, se possibile, il numero di telefono ed
indirizzo di posta elettronica del Cliente, al seguente indirizzo di posta:
Superstuff S.r.l.
via Brembo 17
20139 Milano (Italia)
Sarà a carico del Cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
7.2. Per restituire uno o più Prodotti, il Cliente Consumatore dovrà rinviare il Prodotto a Superstuff,
in un termine di venti (20) giorni di calendario a partire dalla comunicazione a Superstuff, al seguente
indirizzo:
Superstuff S.r.l.
via Brembo 17
20139 Milano (Italia)
accompagnato dal “Riepilogo d’ordine”, disponibile nel pacco consegnato.
Ogni prodotto dovrà essere restituito integro, con l’imballaggio originale o comunque con
imballaggio idoneo al trasporto. In caso di deprezzamento del prodotto, dovuto ad una manipolazione
dello stesso, che non sia strettamente necessaria a verificare la natura e le caratteristiche del
prodotto, Superstuff S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prodotto.

7.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
a. il diritto di recesso deve essere esercitato entro 20 giorni dalla ricezione dei prodotti;
b. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere per la riconsegna a Superstuff S.r.l. entro 20
giorni di calendario decorrenti dalla data in cui il Cliente Consumatore ha comunicato a Superstuff
S.r.l. la sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto;
c. i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale o in un imballo comunque idoneo al
trasporto;
d. i prodotti non devono essere stati danneggiati.
7.4. Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti
restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo 8.1. 8.2, 8.3.
7.5. Le somme pagate saranno rimborsate, nella stessa valuta con cui è stato effettuato l’acquisto, nel
più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Superstuff S.r.l.
avrà ricevuto i prodotti resi dal Cliente oppure dal momento in cui il Cliente fornisce la prova di aver
restituito i prodotti (a seconda di quale situazione si verifichi per prima), attivando la procedura di
rimborso, previa verifica del soddisfacimento delle condizioni di cui ai precedenti articoli 7.1, 7.2, 7.3.
Tale rimborso sarà effettuato da Superstuff S.r.l. con le medesime modalità di pagamento utilizzate
dal Cliente per la transazione iniziale.

7.6. Dopo che Superstuff S.r.l. avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati
rispettati, il Cliente riceverà una email che potrà essere di conferma di accettazione oppure di
mancata accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di
valore dei prodotti restituiti, il Cliente riceverà una email in cui gli sarà comunicato l’importo detratto
a titolo di decurtazione del rimborso. Entro 20 giorni dall’invio della e-mail della Superstuff S.r.l. con
cui verrà comunicata al Cliente la mancata accettazione del reso o la comunicazione dell’importo
detratto a titolo di decurtazione del rimborso, il Cliente, rispondendo alla email stessa, potrà
scegliere di riavere, a sue esclusive spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da lui restituiti alla
Superstuff S.r.l.. In caso contrario, la Superstuff S.r.l. tratterrà i prodotti, oltre all’importo già pagato
dal Cliente per il loro acquisto in caso mancata accettazione del reso oppure all’importo
corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso in caso di diminuzione di valore dei prodotti
restituiti.
7.7. Superstuff S.r.l. utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente
per la transazione iniziale.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e
chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso
di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla Superstuff S.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi
ha effettuato il pagamento.

  1. Privacy
    8.1. Il Cliente potrà ottenere informazioni su come Superstuff S.r.l. tratta i suoi dati personali
    accedendo alla Privacy Policy.
    8.2. Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy di Superstuff S.r.l., il Cliente potrà contattare il
    Servizio Clienti, al numero di telefono . +39 349 233 0197 o inviare richieste all’indirizzo di posta
    elettronica: [email protected] o all’indirizzo della sede operativa di Superstuff S.r.l.
    9 Condizioni Generali d’Uso
    9.1Il Cliente è invitato a leggere, se non l’avesse ancora fatto, le Condizioni Generali d’Uso di
    Superstuff S.r.l.
    10 Legge applicabile, soluzione delle controversie e Foro competente
    10.1. Ferma restando l’applicazione ai Clienti Consumatori non residenti in Italia delle norme
    inderogabili previste a tutela del consumatore nel paese in cui hanno la residenza abituale,
    le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare, per i Clienti
    Consumatori, dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70/2003
    (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società
    dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
    10.2. Se una qualsiasi delle condizioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita sarà ritenuta
    non valida, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione è considerata separabile e non
    pregiudica la validità e l’applicabilità delle altre condizioni.
    10.3. Superstuff S.r.l. informa altresì i propri Clienti Consumatori che, al fine di risolvere in ambito
    extragiudiziale una controversia derivante da un contratto di vendita concluso online, e senza alcun
    pregiudizio al diritto del consumatore di accedere alle tutele del sistema giudiziario, è possibile
    presentare un reclamo online presso la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie
    online (ODR) di cui al presente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/, in conformità con le
    disposizioni di cui al Decreto legislativo 6 agosto 2015, n. 130 ed al Regolamento (UE) N. 524/2013

del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle
controversie online dei consumatori.
10.4. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni
Generali di Vendita saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio
del Cliente Consumatore, oppure, a sua scelta, dal Tribunale di Milano.

  1. Modifica e aggiornamento
    11.1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Superstuff S.r.l.
    può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi
    momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Pertanto, sarà richiesto al
    Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del
    relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di
    pubblicazione sul sito web superstuff.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati
    successivamente a tale data.
  2. Contatti e Assistenza
    12.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line e per
    assistenza postvendita, il Cliente può contattare la Superstuff S.r.l. ai seguenti recapiti:
    Superstuff S.r.l.
    Sede Operativa
    via Brembo 17
    20139 – Milano
    Tel. +39 349 233 0197
    disponibile da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (ora italiana)
    Email : [email protected]
  3. Reclami
    13.1. Per reclami, il Cliente può contattare la Superstuff s.r.l. ai seguenti recapiti:
    Superstuff S.r.l.
    Sede Operativa
    via Brembo 17
    20139 – Milano
    Tel. +39 349 233 0197
    disponibile da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (ora italiana)
    Email : [email protected]