La società umana si è sempre basata sul rituale, la ripetizione e la narrazione. Ogni periodo storico vede nascere nuovi riti, ed evolversi quelli ormai acquisiti.
La festa pagana della semina è diventata Pasqua duemila anni fa, qualche secolo fa l’Epifania è diventata per i bambini italiani il momento di ricevere dolci e nuovi regali, è invece qualche decennio che festeggiamo gli innamorati il 14 febbraio e più di recente Ognissanti è diventato Halloween… ma ce ne sarebbero tantissime da citare.
Tra i rituali più amati della società moderna ce n’è uno la cui diffusione in tutto il mondo è strettamente legata alla cultura digitale e soprattutto alla nascita degli shop online…
È una tradizione che nasce negli anni 50 negli USA, patria del marketing e dello shopping sfrenato. Perché non sfruttare il venerdì di ponte dopo il giovedì del Thanksgiving per proporre sconti golosi a chi ha tempo di fare shopping e voglia di iniziare a prepararsi per il Natale?
Una tradizione che oggi è attesa da milioni di consumatori in tutto il mondo, ansiosi di fare ottimi affari.
Sapete di cosa stiamo parlando vero?! È fine novembre, è tempo di BLACK FRIDAY!
Superstuff non può ignorare questa tradizione moderna e molto digital, per questo abbiamo per voi due sorprese: Il nuovo Umarell in edizione speciale Black Friday, nerissimo e vellutatissimo e un SuperSconto del 25% su tutti i prodotti sul nostro sito applicato in fase di check out, ovviamente da venerdì 25 novembre a lunedì 28 compresi.